Centro provinciale per l'istruzione degli adulti - Lucca

Il PIANO TRIENNALE dell’OFFERTA FORMATIVA

(DPR 275/99  - Legge 107/2015 )

Il PTOF è la carta di identità della scuola. In esso sono indicati chiaramente le finalità, i percorsi formativi, gli indirizzi di studio con i relativi profili professionali, le scelte didattiche, le risorse umane, le strutture, le dotazioni tecnologiche e l’organizzazione scolastica ed ha validità triennale.

Nel Piano Triennale dell’Offerta Formativa sono individuati i servizi e i processi educativi che la scuola attiva per innalzare il livello di scolarità e il tasso di successo scolastico; ha la scopo di far conoscere gli obiettivi e documentare gli esiti del processo educativo; sviluppare l’integrazione dell’Istituto col tessuto culturale e produttivo del territorio; articolare la progettazione delle attività valorizzando la specifica identità dell’Istituto e dei suoi indirizzi e comunicare agli stakeholder mission e vision.

Il PTOF è un documento, che pur avendo validità triennale, viene integrato ogni anno affinché sia sempre attuale e rispondente ai bisogni formativi degli studenti, alle nuove metodologie didattiche e alle esigenze che provengono del mercato del lavoro e dalla società, in continua evoluzione.

 

 

INTEGRAZIONE AL PTOF 2017-18.pdf


Pagine Correlate

     Nessuna pagina

Categorie

     Nessuna categoria

IMPORTANTE ISCRIZIONI ON LINE

ATTENZIONE:

I posti disponibili sono al momento esauriti. E' Possibile iscriversi per la
lista di attesa.

Si raccomanda quindi di compilare la domanda con gli allegati previsti  (CF e permesso di soggiorno) SENZA per il momento effettuare il versamento.
Nel momento in cui lo studente verrà inserito in un corso provvederà a regolarizzare il  pagamento

Visualizza l'annuncio nel sito